Al momento di collegare i dispositivi Powerline, tenere presente i seguenti punti al fine di ottenere i migliori valori di connessione possibili:
Il collegamento deve essere effettuato solo direttamente in una presa a muro, non in una ciabatta, in un tamburo avvolgicavo o in un cavo di prolunga di alimentazione, di sicuro non ""dietro"" ad un UPS (gruppo di continuità), o una presa con protezione contro la sovratensione.
Premere il tasto Security per 3 secondi, poi il dispositivo dovrebbe essere aggiunto alla rete esistente. Se questo non funziona, provare a premere il tasto Security per 10-13 secondi. L'apparecchio viene ripristinato alle impostazioni di fabbrica e si riavvia.
Per informazioni più dettagliate consultare la breve guida rapida al passo 3 (descrizione dei LED e tasti) sotto tasto di sicurezza.
E' probabile che la connessione di rete sia andata persa. Togliere per breve tempo la corrente al dispositivo, che è direttamente collegato con il cavo al router. Se questo non risolve il problema, ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica. È importante che il LED rimanga necessariamente acceso se si dispone di altri dispositivi maxSMART in uso. In determinate circostanze è necessario che gli altri dispositivi vengano disattivati per poco tempo al fine di aggiornare l'indirizzamento di rete. Anche in questo caso la regola vuole che se il LED dati non è ancora acceso occorre ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica.
No, può esserci una sola connessione tra il dispositivo (adattatore PowerLAN / Power Station) e il router. In caso contrario sussisterebbe un conflitto IP.
Verificare che il LED dati sia accesso sui dispositivi che non vengono visualizzati nella App. In caso contrario, seguire le istruzioni riportate di seguito.
Premere sui dispositivi il tasto Security per 13-15 secondi (ripristino alle impostazioni di fabbrica). Attenzione, tutti i dati memorizzati andranno persi. Se poi in seguito i LED dati sono ancora spenti, potrebbe darsi che la portata del segnale è insufficiente e sulla presa utilizzata non è più presente alcun segnale Powerline. Posizionare il dispositivo in questione il più vicino possibile al dispositivo Powerline connesso al router Internet.
In sostanza, non perché il contatore blocca il segnale Powerline o lo peggiora considerevolmente.
No
Controllare che sui dispositivi non vi sia un firmware obsoleto, come ad esempio le versioni 1.06, 1.10 e 1.12. Se questo fosse il caso, è possibile aggiornare il firmware alla versione più recente seguendo le istruzioni.
I LED dati sono accessi sul dispositivo? In caso positivo, togliere la corrente per poco tempo ai dispositivi se questo non risolve il problema, ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica (premere il tasto Security per circa 13 secondi). Controllare in precedenza che il LED dati sia acceso sul dispositivo che è collegato al router Internet. Se questo non è il caso, in primo luogo togliere la corrente per poco tempo al dispositivo, se il primo passo non produce il miglioramento desiderato, ripristinare le impostazioni di fabbrica.
Stabilire una connessione tra il vostro Wi-Fi e lo smartphone.
Segnale Powerline debole. Ciò può portare ad interruzioni di connessione. Fondamentalmente, il sistema dovrebbe tuttavia funzionare. In caso di problemi è necessario utilizzare il dispositivo su un'altra presa per ottenere una migliore ricezione del segnale Powerline.
Disabilitare il firewall finché i dispositivi sono in grado di comunicare con il server, quindi riattivare il firewall.
Feedback di un cliente, che ha risolto il problema in questo modo in una rete aziendale:
firewall router disattivato, una connessione LAN direttamente al router e non tramite Switch. Poi resettare i dispositivi maxSMART. Ripristinare il firewall del router.
L'assegnazione dell'indirizzo IP tramite DHCP non viene effettuata da noi dal router, bensì da un server interno.
Al dispositivo si possono collegare al massimo 2300 W. La protezione da sovracorrente incorporata scatta a circa 10,2A.
No, i dispositivi sono progettati esclusivamente per uso interno (IP20). La temperatura di esercizio / l'umidità dovrebbe essere come segue: 0℃ ~40℃ / 10%~90% (non condensante)
Il consumo di energia è di circa 2,5 watt.
No, maxSMART può funzionare solo con le App ufficiali (Android / iOS) o su un PC tramite il nostro cloud.
Internet con una connessione Ethernet e un PC o smartphone / tablet.
No. Se si utilizza il servizio cloud, è sufficiente una connessione dati dal proprio provider di telecomunicazioni.
Sul dispositivo maxSMART.
Non si deve configurare nulla. Tutto ciò che serve è una connessione tra il router Wi-Fi e lo smartphone.
Si può controllare un massimo di 15 prodotti maxSMART incl. PowerLAN sul sistema.
Sì. Si possono utilizzare tutti i tipi di dispositivi Powerline che ci sono in commercio.
Nota: nel caso di Devolo i prodotti maxSMART devono essere registrati con il codice DAK a 16 cifre tramite il software Devolo Cockpit in modo da poter essere riconosciuti nel sistema Devolo.
No, si accede tramite il router Wi-Fi.
È necessario creare un account cloud gratuito sull'App o sul sito web maxSMART.ch.
Sì, solo se è stato creato un account cloud gratuito sul sito web maxSMART.ch.
No, questo non è assolutamente necessario. È possibile collegare la Power Station anche direttamente tramite il cavo Ethernet al router Internet. La Power Station alimenta poi un segnale Powerline nel vostro impianto elettrico, in modo da avere la possibilità di espandere agevolmente il vostro sistema maxSMART. Ulteriori dispositivi devono essere inseriti solo nella presa desiderata e il dispositivo è integrato nel sistema e può essere controllato.
Probabilmente sul dispositivo è installato un firmware obsoleto (versione 1.06 o 1.10). Nella scheda Impostazioni, maggiori informazioni si possono trovare nel manuale d'uso a pagina 60.
Questo problema può essere risolto con un aggiornamento manuale del firmware. Le istruzioni si trovano qui.
maxSMART comunica tramite la porta 80. Questa porta è generalmente utilizzata per la comunicazione via Internet. In caso di problemi di comunicazione, controllare le impostazioni del router.
maxSMART è un sistema di domotica intelligente e facile da usare. Il controllo avviene con il terminale mobile (Android e iOS) da ovunque nel mondo dove sia garantito l'accesso Internet via Wi-Fi o rete mobile. L'App. intuitiva e semplice da usare di maxSMART vi è di supporto.
I manuali d'uso sono consultabili sul sito web www.maxsmart.ch al menu "Media".
Nella scheda Impostazioni, maggiori informazioni si possono trovare nel manuale d'uso a pagina 60.
No, maxSMART può funzionare solo con le App ufficiali (Android / iOS) o su un PC tramite il nostro cloud, questo per motivi di assistenza tecnica come per ragioni di garanzia
Si possono creare in totale 12 regole sull'orario, ad esempio 6 per l'accensione e 6 per lo spegnimento
Android e iOS.
Su App Store di Apple (iTunes) o Play Store di Google.
No, ci sono solo le applicazioni per Android e iOS.
Cambiare la selezione App in iTunes di "iPad solo" su "tutti", quindi l'App verrà visualizzata anche sul tablet.
Sì, serve assolutamente una centrale Smart Sense. Riconoscibile dal tasto "ZigBee" aggiuntivo sul dispositivo.
Questo messaggio viene visualizzato quando il dispositivo è già stato registrato in un altro account. Se i dispositivi ad esempio sono stati acquistati già usati, questi possono essere registrati ancora sull'account del precedente proprietario. Se possibile, contattare il proprietario precedente e chiedetegli di cancellare i dispositivi dal suo account. Se il precedente proprietario non è noto, si prega di contattarci all'indirizzo support@maxhauri.ch.