Domande frequenti

Collegamento

A cosa devo fare attenzione se ho una cattiva connessione Powerline?

Al momento di collegare i dispositivi Powerline, tenere presente i seguenti punti al fine di ottenere i migliori valori di connessione possibili:
Il collegamento deve essere effettuato solo direttamente in una presa a muro, non in una ciabatta, in un tamburo avvolgicavo o in un cavo di prolunga di alimentazione, di sicuro non ""dietro"" ad un UPS (gruppo di continuità), o una presa con protezione contro la sovratensione.

Cosa posso fare se il dispositivo non viene rilevato in rete e il LED dati-non si accende, sebbene i dispositivi Powerline sono molto vicini l'uno all'altro?

Premere il tasto Security per 3 secondi, poi il dispositivo dovrebbe essere aggiunto alla rete esistente. Se questo non funziona, provare a premere il tasto Security per 10-13 secondi. L'apparecchio viene ripristinato alle impostazioni di fabbrica e si riavvia.
Per informazioni più dettagliate consultare la breve guida rapida al passo 3 (descrizione dei LED e tasti) sotto tasto di sicurezza.

improvvisamente non ho alcun collegamento con i miei dispositivi, anche se finora funzionavano correttamente. Cosa posso fare?

E' probabile che la connessione di rete sia andata persa. Togliere per breve tempo la corrente al dispositivo, che è direttamente collegato con il cavo al router. Se questo non risolve il problema, ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica. È importante che il LED rimanga necessariamente acceso se si dispone di altri dispositivi maxSMART in uso. In determinate circostanze è necessario che gli altri dispositivi vengano disattivati per poco tempo al fine di aggiornare l'indirizzamento di rete. Anche in questo caso la regola vuole che se il LED dati non è ancora acceso occorre ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica.

Posso collegare più dispositivi Powerline al router Wi-Fi?

No, può esserci una sola connessione tra il dispositivo (adattatore PowerLAN / Power Station) e il router. In caso contrario sussisterebbe un conflitto IP.

Perché nessuno o non tutti i dispositivi vengono visualizzati sulla App?

Verificare che il LED dati sia accesso sui dispositivi che non vengono visualizzati nella App. In caso contrario, seguire le istruzioni riportate di seguito.

Il LED dati è spento, cosa posso fare?

Premere sui dispositivi il tasto Security per 13-15 secondi (ripristino alle impostazioni di fabbrica). Attenzione, tutti i dati memorizzati andranno persi. Se poi in seguito i LED dati sono ancora spenti, potrebbe darsi che la portata del segnale è insufficiente e sulla presa utilizzata non è più presente alcun segnale Powerline. Posizionare il dispositivo in questione il più vicino possibile al dispositivo Powerline connesso al router Internet.

Posso collegare due abitazioni con contatore separato alla Powerline?

In sostanza, non perché il contatore blocca il segnale Powerline o lo peggiora considerevolmente.

Posso assegnare ai dispositivi maxSMART un indirizzo IP fisso?

No

Dopo l'installazione dei dispositivi, questi ultimi perdono nuovamente la connessione dopo poco tempo e vengono segnalati come offline. Tuttavia i LED dati sono accesi e nella rete Wi-Fi locale posso controllare i dispositivi.

Controllare che sui dispositivi non vi sia un firmware obsoleto, come ad esempio le versioni 1.06, 1.10 e 1.12. Se questo fosse il caso, è possibile aggiornare il firmware alla versione più recente seguendo le istruzioni.

Firmware update (360 KB)

Il dispositivo viene segnalato come offline, cosa posso fare?

I LED dati sono accessi sul dispositivo? In caso positivo, togliere la corrente per poco tempo ai dispositivi se questo non risolve il problema, ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica (premere il tasto Security per circa 13 secondi). Controllare in precedenza che il LED dati sia acceso sul dispositivo che è collegato al router Internet. Se questo non è il caso, in primo luogo togliere la corrente per poco tempo al dispositivo, se il primo passo non produce il miglioramento desiderato, ripristinare le impostazioni di fabbrica.

L'App non rileva o non segnala alcun prodotto maxSMART. Quale causa può esserci?

Stabilire una connessione tra il vostro Wi-Fi e lo smartphone.

Il LED dati si accende e diventa rosso, altrimenti verde. Cosa significa?

Segnale Powerline debole. Ciò può portare ad interruzioni di connessione. Fondamentalmente, il sistema dovrebbe tuttavia funzionare. In caso di problemi è necessario utilizzare il dispositivo su un'altra presa per ottenere una migliore ricezione del segnale Powerline.

Cosa posso fare se il firewall non consente la comunicazione con il mondo esterno?

Disabilitare il firewall finché i dispositivi sono in grado di comunicare con il server, quindi riattivare il firewall.
Feedback di un cliente, che ha risolto il problema in questo modo in una rete aziendale:
firewall router disattivato, una connessione LAN direttamente al router e non tramite Switch. Poi resettare i dispositivi maxSMART. Ripristinare il firewall del router.
L'assegnazione dell'indirizzo IP tramite DHCP non viene effettuata da noi dal router, bensì da un server interno.

Tecnico

Quanti watt al massimo è in grado di sostenere la Power Station?

Al dispositivo si possono collegare al massimo 2300 W. La protezione da sovracorrente incorporata scatta a circa 10,2A.

Posso utilizzare i dispositivi anche in esterna?

No, i dispositivi sono progettati esclusivamente per uso interno (IP20). La temperatura di esercizio / l'umidità dovrebbe essere come segue: 0℃ ~40℃ / 10%~90% (non condensante)

Qual'è il consumo di energia dei dispositivi maxSMART?

Il consumo di energia è di circa 2,5 watt.

maxSMART è compatibile con altri sistemi di automazione? (Apple Home, Hue, ecc.)

No, maxSMART può funzionare solo con le App ufficiali (Android / iOS) o su un PC tramite il nostro cloud.

Quali requisiti / componenti sono necessari per maxSMART?

Internet con una connessione Ethernet e un PC o smartphone / tablet.

Un router Wi-Fi è obbligatorio?

No. Se si utilizza il servizio cloud, è sufficiente una connessione dati dal proprio provider di telecomunicazioni.

Dove vengono memorizzate le impostazioni (ad esempio timer)? Sullo smartphone o sul dispositivo maxSMART?

Sul dispositivo maxSMART.

Deve essere configurato qualcosa sul router Wi-Fi?

Non si deve configurare nulla. Tutto ciò che serve è una connessione tra il router Wi-Fi e lo smartphone.

Il sistema maxSMART è espandibile? Quanti dispositivi maxSMART possono essere integrati nella rete?

Si può controllare un massimo di 15 prodotti maxSMART incl. PowerLAN sul sistema.

I dispositivi maxSMART funzionano anche con adattatori Power-Line/ PowerLAN di altri produttori?

Sì. Si possono utilizzare tutti i tipi di dispositivi Powerline che ci sono in commercio.
Nota: nel caso di Devolo i prodotti maxSMART devono essere registrati con il codice DAK a 16 cifre tramite il software Devolo Cockpit in modo da poter essere riconosciuti nel sistema Devolo.

Può anche il mio vicino accedere ai miei dispositivi maxSMART se è cablato nello stesso circuito?

No, si accede tramite il router Wi-Fi.

Come posso usufruire dei miei dispositivi maxSMART al di fuori della mia rete Wi-Fi?

È necessario creare un account cloud gratuito sull'App o sul sito web maxSMART.ch.

Posso controllare il dispositivo tramite il PC?

Sì, solo se è stato creato un account cloud gratuito sul sito web maxSMART.ch.

Per una maxSMART Power Station ho bisogno assolutamente di un adattatore maxSMART PowerLAN?

No, questo non è assolutamente necessario. È possibile collegare la Power Station anche direttamente tramite il cavo Ethernet al router Internet. La Power Station alimenta poi un segnale Powerline nel vostro impianto elettrico, in modo da avere la possibilità di espandere agevolmente il vostro sistema maxSMART. Ulteriori dispositivi devono essere inseriti solo nella presa desiderata e il dispositivo è integrato nel sistema e può essere controllato.

Se io seleziono nell'App il menu "Regole" compare un allarme: "Tempo di connessione scaduto. Controllare la rete o riprovare.".

Probabilmente sul dispositivo è installato un firmware obsoleto (versione 1.06 o 1.10). Nella scheda Impostazioni, maggiori informazioni si possono trovare nel manuale d'uso a pagina 60.
Questo problema può essere risolto con un aggiornamento manuale del firmware. Le istruzioni si trovano qui.

Su quale porta comunicano i dispositivi maxSMART?

maxSMART comunica tramite la porta 80. Questa porta è generalmente utilizzata per la comunicazione via Internet. In caso di problemi di comunicazione, controllare le impostazioni del router.

In generale

Cos'è maxSMART? Cosa riesce a fare?

maxSMART è un sistema di domotica intelligente e facile da usare. Il controllo avviene con il terminale mobile (Android e iOS) da ovunque nel mondo dove sia garantito l'accesso Internet via Wi-Fi o rete mobile. L'App. intuitiva e semplice da usare di maxSMART vi è di supporto.

Dove posso trovare il manuale d'uso dell'App?

I manuali d'uso sono consultabili sul sito web www.maxsmart.ch al menu "Media".

Dove posso controllare quale firmware è installato sul dispositivo?

Nella scheda Impostazioni, maggiori informazioni si possono trovare nel manuale d'uso a pagina 60.

Il codice sorgente è disponibile (API)?

No, maxSMART può funzionare solo con le App ufficiali (Android / iOS) o su un PC tramite il nostro cloud, questo per motivi di assistenza tecnica come per ragioni di garanzia

Quante regole sull'orario posso creare?

Si possono creare in totale 12 regole sull'orario, ad esempio 6 per l'accensione e 6 per lo spegnimento

Per quali sistemi operativi smartphone è disponibile l'App maxSMART?

Android e iOS.

Dove posso trovare l'App per il mio smartphone?

Su App Store di Apple (iTunes) o Play Store di Google.

C'è un'App per telefoni Windows?

No, ci sono solo le applicazioni per Android e iOS.

Non riesco a trovare l'App con il mio tablet su iTunes. Perché?

Cambiare la selezione App in iTunes di "iPad solo" su "tutti", quindi l'App verrà visualizzata anche sul tablet.

Per il rilevatore di movimento ho bisogno di una centrale Sense?

Sì, serve assolutamente una centrale Smart Sense. Riconoscibile dal tasto "ZigBee" aggiuntivo sul dispositivo.

Messaggio di errore "S/N o SAK errato"

Questo messaggio viene visualizzato quando il dispositivo è già stato registrato in un altro account. Se i dispositivi ad esempio sono stati acquistati già usati, questi possono essere registrati ancora sull'account del precedente proprietario. Se possibile, contattare il proprietario precedente e chiedetegli di cancellare i dispositivi dal suo account. Se il precedente proprietario non è noto, si prega di contattarci all'indirizzo support@maxhauri.ch.