Domande frequenti – maxsmart 2.0

Collegamento

L'app non si collega alla clip-clap.

Ci sono due diversi interruttori a clip. Uno con Bluetooth e uno con WLAN (WiFi).
Assicurati di utilizzare l'applicazione corretta.

Se avete acquistato il clip-clap switch WiFi è necessario il "maxSMART 2.0" app.
Per iOS: https://itunes.apple.com/ch/app/maxsmart-2-0-by-mhag/id1336954327?mt=8
Per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mh.home
Procedere come descritto nelle istruzioni per l'uso.

 


Se avete acquistato l'interruttore clip-clap è necessario il "clip-clap switch" app.
Per iOS: https://itunes.apple.com/ch/app/clip-clap-switch/id1025598671?mt=8
Per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mh.meter
Procedere come descritto nelle istruzioni per l'uso.

improvvisamente non ho alcun collegamento con i miei dispositivi, anche se finora funzionavano correttamente. Cosa posso fare?

E' probabile che la connessione di rete sia andata persa. Togliere per breve tempo la corrente al dispositivo, che è direttamente collegato con il cavo al router. Se questo non risolve il problema, ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica. È importante che il LED rimanga necessariamente acceso se si dispone di altri dispositivi maxSMART in uso. In determinate circostanze è necessario che gli altri dispositivi vengano disattivati per poco tempo al fine di aggiornare l'indirizzamento di rete. Anche in questo caso la regola vuole che se il LED dati non è ancora acceso occorre ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica.

Perché nessuno o non tutti i dispositivi vengono visualizzati sulla App?

Verificare che il LED dati sia accesso sui dispositivi che non vengono visualizzati nella App. In caso contrario, seguire le istruzioni riportate di seguito.

Il dispositivo viene segnalato come offline, cosa posso fare?

I LED dati sono accessi sul dispositivo? In caso positivo, togliere la corrente per poco tempo ai dispositivi se questo non risolve il problema, ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica (premere il tasto Security per circa 13 secondi). Controllare in precedenza che il LED dati sia acceso sul dispositivo che è collegato al router Internet. Se questo non è il caso, in primo luogo togliere la corrente per poco tempo al dispositivo, se il primo passo non produce il miglioramento desiderato, ripristinare le impostazioni di fabbrica.

L'App non rileva o non segnala alcun prodotto maxSMART. Quale causa può esserci?

Stabilire una connessione tra il vostro Wi-Fi e lo smartphone.

Sense Central (SSP111) non può essere aggiunto all'applicazione maxSMART 2.0. Cosa devo considerare per far sì che funzioni?

Ripristinare il dispositivo premendo il pulsante ZigBee per 7 secondi fino a quando la spia blu del pulsante ZigBee non si accende e poi si spegne di nuovo. Aggiungo quindi l'apparecchio nell'app maxSMART 2.0.

Tecnico

Quanti watt al massimo è in grado di sostenere la Power Station?

Al dispositivo si possono collegare al massimo 2300 W. La protezione da sovracorrente incorporata scatta a circa 10,2A.

Posso utilizzare i dispositivi anche in esterna?

No, i dispositivi sono progettati esclusivamente per uso interno (IP20). La temperatura di esercizio / l'umidità dovrebbe essere come segue: 0℃ ~40℃ / 10%~90% (non condensante)

Qual'è il consumo di energia dei dispositivi maxSMART?

Il consumo di energia è di circa 2,5 watt.

maxSMART è compatibile con altri sistemi di automazione? (Apple Home, Hue, ecc.)

No, maxSMART può funzionare solo con le App ufficiali (Android / iOS) o su un PC tramite il nostro cloud.

Quali requisiti / componenti sono necessari per maxSMART?

Internet con una connessione Ethernet e un PC o smartphone / tablet.

Un router Wi-Fi è obbligatorio?

No. Se si utilizza il servizio cloud, è sufficiente una connessione dati dal proprio provider di telecomunicazioni.

Dove vengono memorizzate le impostazioni (ad esempio timer)? Sullo smartphone o sul dispositivo maxSMART?

Sul dispositivo maxSMART.

Deve essere configurato qualcosa sul router Wi-Fi?

Non si deve configurare nulla. Tutto ciò che serve è una connessione tra il router Wi-Fi e lo smartphone.

Il sistema maxSMART è espandibile? Quanti dispositivi maxSMART possono essere integrati nella rete?

Si può controllare un massimo di 15 prodotti maxSMART incl. PowerLAN sul sistema.

Come posso usufruire dei miei dispositivi maxSMART al di fuori della mia rete Wi-Fi?

È necessario creare un account cloud gratuito sull'App o sul sito web maxSMART.ch.

Posso controllare il dispositivo tramite il PC?

Sì, solo se è stato creato un account cloud gratuito sul sito web maxSMART.ch.

Su quale porta comunicano i dispositivi maxSMART?

maxSMART comunica tramite la porta 80. Questa porta è generalmente utilizzata per la comunicazione via Internet. In caso di problemi di comunicazione, controllare le impostazioni del router.

In generale

Cos'è maxSMART? Cosa riesce a fare?

maxSMART è un sistema di domotica intelligente e facile da usare. Il controllo avviene con il terminale mobile (Android e iOS) da ovunque nel mondo dove sia garantito l'accesso Internet via Wi-Fi o rete mobile. L'App. intuitiva e semplice da usare di maxSMART vi è di supporto.

Dove posso trovare il manuale d'uso dell'App?

I manuali d'uso sono consultabili sul sito web www.maxsmart.ch al menu "Media".

Dove posso controllare quale firmware è installato sul dispositivo?

Nella scheda Impostazioni, maggiori informazioni si possono trovare nel manuale d'uso a pagina 60.

Il codice sorgente è disponibile (API)?

No, maxSMART può funzionare solo con le App ufficiali (Android / iOS) o su un PC tramite il nostro cloud, questo per motivi di assistenza tecnica come per ragioni di garanzia

Quante regole sull'orario posso creare?

Si possono creare in totale 12 regole sull'orario, ad esempio 6 per l'accensione e 6 per lo spegnimento

Per quali sistemi operativi smartphone è disponibile l'App maxSMART?

Android e iOS.

Dove posso trovare l'App per il mio smartphone?

Su App Store di Apple (iTunes) o Play Store di Google.

C'è un'App per telefoni Windows?

No, ci sono solo le applicazioni per Android e iOS.

Non riesco a trovare l'App con il mio tablet su iTunes. Perché?

Cambiare la selezione App in iTunes di "iPad solo" su "tutti", quindi l'App verrà visualizzata anche sul tablet.